STICK MY WORLD support KOLAHSTUDIO
more info:
www.kolahstudio.com/brainstorm/?p=64
martedì 29 settembre 2009
STICK MY WORLD MEDIA PARTNER
STICK MY WORLD media partner di POP UP!
POP UP! chiude con un mega party!!!!
POP UP! the Party with STUSSY increase the dance
evento MAC- Manifestazioni artistiche contemporaneein collaborazione con STUSSY, uno dei marchi street wear più prestigiosi del panorama internazionale, RAVAL di piazza del Papa e Sui Club Marina Dorica.
il party ufficiale dell'evento POP UP! arte contemporanea nello spazio urbano, 2° edizionevenerdì 2 ottobre 2009 presso Sui Club-Marina Dorica Ancona presenta un ricco programma artistico a cura di POP UP! che modificherà la percezione della magnifica location del Sui Club, con videistallazioni, visuls, Vj set live, poster art ...da vivere al ritmo della musica dei più cool della scena house e elettronica italiana
evento MAC- Manifestazioni artistiche contemporaneein collaborazione con STUSSY, uno dei marchi street wear più prestigiosi del panorama internazionale, RAVAL di piazza del Papa e Sui Club Marina Dorica.
il party ufficiale dell'evento POP UP! arte contemporanea nello spazio urbano, 2° edizionevenerdì 2 ottobre 2009 presso Sui Club-Marina Dorica Ancona presenta un ricco programma artistico a cura di POP UP! che modificherà la percezione della magnifica location del Sui Club, con videistallazioni, visuls, Vj set live, poster art ...da vivere al ritmo della musica dei più cool della scena house e elettronica italiana
lunedì 28 settembre 2009
venerdì 25 settembre 2009
mercoledì 23 settembre 2009
STICK MY WORLD MEDIA PARTNER
STICK MY WORLD è "media parter" di ORTIKA "poster&stickerz", 11 ottobre a Sant’Agata De Goti (Benevento), ennesima poster convention "made in italy" a cui partecipiamo con piacere e con altrettanto piacere invitiamo i nostri amici a spedire le loro opere su carta (per maggiori info mandate una mail a BIODPI biodpi@gmail.com).
Il poster, infatti, non è altro che uno sticker maggiorato (e uno sticker non è altro che un poster in miniatura), per questo STICK MY WORLD fin dal primo momento ha sempre promosso questo tipo di eventi come "media partner": abbiamo cominciato con il Torino Poster Festival, organizzato con .bR1 (aspettiamo la prossima edizione, prevista per il 2010), siamo poi "emigrati" a Madrid con AlbertoPedro per il nostro primo evento europeo (il MadPoster), poi è stato il turno di Ancona e del PopUp!2009 su invito di Allegra Corbo, ora tocca all'amico Biodpi e alla provincia di Benevento e di questo siamo veramente contenti: finchè ci saranno queste occasioni e persone disposte a "spingere" c'è speranza, anzi alla OBEY "hope".
martedì 22 settembre 2009
omino71 stickers @ WR COMBO II. More than 2500 sticks in the street!
http://www.flickr.com/photos/omino71/3943719129/
Inserito originariamente da OMINO71 -STICK MY WORLD-
2009 PARIS FRANCE
photo: 5t1k
www.flickr.com/photos/combo5t1k/
WELLCOME!
STICK MY WORLD is taking a break.
After an intense year of activity (from July 2009 to June 2009 we've been able to arrange three occurrences of the event which, stemming from my original idea, have involved numerous people, from organizers to supporters and participants: A HUGE DEBT OF GRATITUDE TO YOU ALL!), I'm taking a break in order to find something new to "stick" and gain some new inspiration for how to do it.
Due to this the site www.stickmyworld.com is now "off" and will be temporarily replaced by this smaller website:
www.stickmyworld.tk
I'll use this (as well as Flickr and the MySpace sites, which will remain active) to keep you guys updated with any news on this project and anything else happening in our world.
PEACE
Omino71
STICK MY WORLD si prende una pausa ;)
dopo un anno intensissimo (da luglio 2008 a giugno 2009 sono state organizzate ben tre tappe di questo progetto che, partorito da una mia idea, ha coinvolto tante persone tra organizzatori, sostenitori e partecipanti: VI ABBRACCIO TUTTI) mi riposo un pò in attesa di trovare qualcosa di nuovo da "attaccare" e nuovi stimoli per farlo.
Per questo motivo il sito www.stickmyworld.com è "off" ed è momentaneamente sostituito da questo piccolo spazio
www.stickmyworld.tk
dal quale (insieme allo spazio flickr e allo spazio myspace che rimangono attivi) vi aggiornerò per informarvi su novità e iniziative che ruotano intorno al nostro mondo.
PACE
Omino71
martedì 1 settembre 2009
STICK MY VS (VERSUS)
StickMyWorld#3
STICK MY VS (VERSUS)
Un anno dopo STICK MY CAR (STICK MY CAR ) il 21 Giugno 2009 il Circolo degli Artisti di Roma ospita il terzo appuntamento di STICK MY WORLD: STICK MY VS (VERSUS)
Dopo il successo di STICK MY CAR (STICK MY WORLD #2) che ha visto centinaia di artisti italiani e internazionali trasformare con i loro adesivi una vecchia Fiat Panda in un opera d’arte mobile, visibile tuttora per le strade di Roma, STICK MY WORLD presenta STICK MY VS (STICK MY WORLD #3), nuova tappa del festival internazionale di sticker/street art.
Un vero e proprio evento nell'evento che può essere riassunto nella formula: "STICK MY WORLD + VERSUS2009 = STICK MY VS". La terza tappa di STICK MY WORLD è infatti collegata al progetto VERSUS2009 (da un’idea di Omino71 OMINO71 ), un ciclo di “doppie personali” organizzate ed autogestite contemporaneamente in tutta Italia dagli stessi "urban/street artist" partecipanti in collaborazione con la galleria romana MondoPop. Una serie di esposizioni legate al filo conduttore del “confronto”, tema liberamente ispirato al celebre manifesto del 1985 “Basquiat versus Warhol” che presenta in maniera eloquente i due artisti come protagonisti di un incontro di boxe. Come nelle precedenti edizioni l’appuntamento di STICK MY VS si è trasformato in una festa collettiva che per l'occasione è stata tutta incentrata sul tema del “versus”, a partire dalla performance collettiva di stickering, che cha visto artisti e pubblico impegnati insieme nel ricoprire le carrozzerie di un grosso camper e di una vecchia Fiat Panda (ancora lei), in un ideale confronto/scontro tra veicoli e partecipanti, nella quale sono stati impiegati migliaia di adesivi ricevuti da ogni angolo del pianeta.
Durante la performance gli spazi del Circolo Degli Artisti ha ospitato l’esposizione collettiva STICK MY VS GROUP SHOW con una selezione di opere esposte nell’ambito del ciclo VERSUS2009 in contemporanea con la mostra gemella VERSUS2009 GROUP SHOW in programma da sabato 20 giugno presso la galleria romana Mondo Pop International Gallery & Shop (a cura di Omino71 e Diavù).
GROUP SHOW: Omino71, Mr.Klevra, Satoboy, Biodpi, Cruz, Omer, Sone, #, Bol23, Francesca Zuccaro,Gianzo, IthinkP!, Mad Dog, Marco About, Makkinoso, Miss Mirma, Tostoini, Francesco il ragazzo dei toys,Zabratta, Goodman, Berra, Stelle Confuse, Forma, Trapaning, Helios, Bow747, Tilf, Cube-Duelio, .bR1, Gec,Leg, Nocci, Andrea Lensi-AndyPopShop, Blotto, Leo Pongo, Ivy, Arianna Piazza, Liuba, Anna Merici, Petrella-AllerteP, Chrysal, Ezechiela, Alicè, Claudio, Agonisticko, Pirf, Francesco Amorosino, Davide Laviano,Marcules, Etnik, Fidia, Yuri & Yuri Gagarin Brothers, SattaProdz, El Monkey, Yuri, Dimas, Riot Queer, Cesko,Diavù, Zelda Bomba, Criu, Brahman, Hogre, Stam, NoBrain, Thoms, 999, Massakre, Urka, X e tanti altri…
E poi ancora nel corso di STICK MY VS:
• VS PAPER TOY CONTEST – esposizione/scontro di paper toys personalizzati dagli artisti e dal pubblico (a cura di Gianzo).
• VJ MY VS (VJ SET) – Satoboy vs Sostanze, special guest: B/Muvis Videoklan vs B/Muvis Videoklan.
• REGGAE MY VS (DJ SET) – Pier One vs Tarantola (a cura di NoBrain).
• REPORT MY VS (PHOTO EXPO) – Francesco Amorosino vs Jessica Stewart.
GALLERIA FOTOGRAFICA VS
intervista su
ZIGULINE
recensione su
MARTE LIVE
STICK MY WORLD
STICK MY CAR
StickMyWorld#2
STICK MY CAR
Dopo la parentesi di STICK MY SURFBOARD ( STICK MY SURFBOARD ) Il 12 Ottobre 2008 STICK MY WORLD sbarca al Circolo degli Artisti di Roma.
STICK MY CAR è la seconda tappa di STICK MY WORLD, progetto itinerantedi stickering su oggetti di uso comune.
Lo stickering, o sticker-art, è il fenomeno più diffuso al livello planetario tra le diverse forme di street art e il suo messaggio è veicolato da un semplice adesivo. In paesi come Stati uniti e Brasile, che nel 2008 a Curitiba ha ospitato una grande esposizione internazionale, lo stickering è all'ordine del giorno ed è il volano per il successo di diversi eventi collettivi (si pensi all'adesivo "Hope" usato da Barack Oabama durante la sua campagna elettorale).
In Italia invece, sono ancora molto esigue le manifestazioni rilevanti dedicate a questo genere di arte.
Stick My World nasce dall'esperienza di Stick My Vespa, un progetto lanciato alla fine del 2007 da Omino71 ( OMINO71 ) che ha trasformato un vecchia Vespa Px del 1982 in una installazione di sticker-art utilizzando opere provenienti da artisti, designer, grafici, poeti, fotografi e guerriglieri del marketing di tutto il mondo, i quali hanno spedito i propri lavori aderendo ad un semplice appello lanciato via web: "your art + my scotoer = our artwork on the road".
Il successo dell'iniziativa ha portato ad una nuova tappa di Stick My World, la prima con modalità totalmente collettive e pertanto la prima di carattere ufficiale, in cui sono stati coinvolti circa 200 artisti e una tavola d surf.
Stick MY Surfboard ( STICK MY SURFBOARD ), tenutosi il 6 luglio 2008 presso l'Open Bar di Ostia, ha registrato la partecipazione di circa 1000 persone entusiaste per la possibilità offerta loro di partecipare attivamente alla creazione dell'opera d'arte applicando gli adesivi sulla tavola ed eliminando, di fatto, la barriera tra creatore, opera e pubblico.
La seconda tappa del progetto, Stick My Car, si è tenuta il 12 ottobre 2008 presso il Circolo degli Artisti andando idealmente a concludere (per il momento) l'esperienza di riciclo creativo dei mezzi di trasporto (scooter-surf-auto). Protagonista della serata una vecchia Panda 750 (icona "povera" e "street" degli anni ottanta) interamente ricoperta dagli adesivi inviati da circa 500 artisti italiani e internazionali, all'interno di una performance collettiva che ha visto molti di loro, assieme al pubblico presente, impegnati nel ricoprire ogni cm2 di carrozzeria disponibile con stickers di ogni tipo, colore, forma e dimensione.
In contemporanea, le sale del Circolo Degli Artisti hanno ospitato la prima collettiva di street art e new pop targata STICK MY WORLD (a cura di Omino71) con oltre 50 e più artisti locali e nazionali, tra i quali Alicè, Alt97, Andypopshop, Artcock, Aspe, BOL, BR1 art, Cut&Paste, Cyanide, Diamond, Geometric bang, Gianzo, G.R.A., Hogre, Kemh, Krayon, Jango, JB Rock, Lucamaleonte, Marco Petrella, Marcules, Mess2, Mr. Bear, Mr. Klevra, Mr. Thoms, Mr. Vela, MurphyMRF, NoBrain, 999, Omino71, Orgh, Pible, PixelPancho, Satoboy, Sone, StickHeads, Tommy The Pariah, Tostoini, UNO, Urka, Vacon, X, # e altri ancora.
Inoltre personalizzazione di paper toys (a cura di Gianzo) e wallpainting, videoistallazioni a cura di B-Muvis Videoklan, dj set a cura di Gha Selecta, Mufz, Kursk e Silis (a cura di NoBrain).
GALLERIA FOTOGRAFICA CAR
intervista su GOLD
recensione su NANNI MAGAZINE
continua su
STICK MY VS
STICK MY WORLD
STICK MY SURFBOARD
StickMyWorld #1
STICK MY SURFBOARD
Le potenzialitá di STICK MY VESPA ( STICK MY VESPA ) sono state sperimentate per la prima volta come evento collettivo e quindi come prima vera tappa di STICK MY WORLD con STICKMYSURFBOARD (recensito su GOLD ).
STICK MY SURFBOARD è stato ospitato quale performance dal vivo nell'ambito della serata ART INVASION organizzata da RINASSENSE domenica 6 luglio 2008 @ l´OPEN BAR di OSTIA LIDO.
Come accennato si é trattato di una sperimentazione, in quanto anziché organizzare una serata dedicata (come fatto a partire da STICK MY CAR) si é preferito in questa prima occasione essere ospitati in una serata già confezionata, che per l'occasione prevedeva una serie molto diversificata di eventi (dalle sfilate di moda alla mostra di fotografia passando per la customizzazione di sneaker) che veniva contemporaneamente eseguiti davanti alla spiaggia di Ostia.
Il tema della prima serata è quindi ricaduto su una tavola da surf: nonostante la performance sia stata confezionata e consumata in meno di tre settimane e non abbia avuto alcuna particolare promozione (se non quella fatta spontaneamente in rete dai singoli sticker artist), non solo il numero dei partecipanti è raddoppiato ma tutta l'attenzione della serata si é concentrata sulla performance di stickering, con una vera e propria caccia all'adesivo da parte di una utenza (circa 1000 persone) che soltanto in minima parte poteva rappresentare il target dell'iniziativa (con un coinvolgimento spontaneo anche da parte di tutti gli artisti che a vario titolo erano ospiti della serata e che hanno superato la naturale diffidenza di chi opera in questo ambiente).
GALLERIA FOTOGRAFICA SURF
continua su
STICK MY CAR
STICK MY WORLD
STICK MY VESPA
StickMyWorld#0
STICK MY VESPA
GALLERIA FOTOGRAFICA VESPA
Tutto inizia con il progetto STICK MY VESPA un progetto di stickering lanciato alla fine del 2007 da Omino71 ( OMINO71 ) che ha trasformato una vecchia Vespa Px del 1982 in una installazione di "sticker-art", riqualificando un vecchio scooter "euro zero" in una esposizione collettiva e itinerante di opere di artisti e designer emergenti provenienti da ogni parte del mondo, avvalendosi per questo delle dirompenti potenzialità comunicative, informative e creative dei social network e del c.d. Web 2.0.
Il progetto é stato infatti sviluppato sulle pagine di Flickr con un messaggio sintetico ed efficace "Your art+my scooter=our artwork on the road" e in appena due mesi sono state installate circa 200 piccole opere d'arte da altrettanti artisti internazionali: sticker-artist, street-artist, pittori contemporanei, illustratori, designer, guerriglieri del marketing, fotografi, poeti, scooteristi, ognuno con un contributo differenziato, in una miscellanea di "cose colorate" che é diventato punto d'incontro delle piú svariate sottoculture del c.d. "folclore urbano".
L'iniziativa é stata ripresa dalla stampa specializzata del settore (p.e. dall‘inglese STUCK UP MAGAZINE), nonché da web magazine (p.e. FRIZZI FRIZZI ) e da numerosi blog sorti spontaneamente in tutti gli angoli del pianeta, dagli Usa alle Flippine, passando per la Russia.
Infine questo primo progetto ha messo le basi per la costituzione di un network di circa 200 artisti internazionali che rappresentano il nocciolo duro di ogni manifestazione.
continua su
STICK MY SURFBOARD
STICK MY WORLD
Iscriviti a:
Post (Atom)