martedì 1 settembre 2009

STICK MY VESPA



StickMyWorld#0

STICK MY VESPA


GALLERIA FOTOGRAFICA VESPA


Tutto inizia con il progetto STICK MY VESPA un progetto di stickering lanciato alla fine del 2007 da Omino71 ( OMINO71 ) che ha trasformato una vecchia Vespa Px del 1982 in una installazione di "sticker-art", riqualificando un vecchio scooter "euro zero" in una esposizione collettiva e itinerante di opere di artisti e designer emergenti provenienti da ogni parte del mondo, avvalendosi per questo delle dirompenti potenzialità comunicative, informative e creative dei social network e del c.d. Web 2.0.
Il progetto é stato infatti sviluppato sulle pagine di Flickr con un messaggio sintetico ed efficace "Your art+my scooter=our artwork on the road" e in appena due mesi sono state installate circa 200 piccole opere d'arte da altrettanti artisti internazionali: sticker-artist, street-artist, pittori contemporanei, illustratori, designer, guerriglieri del marketing, fotografi, poeti, scooteristi, ognuno con un contributo differenziato, in una miscellanea di "cose colorate" che é diventato punto d'incontro delle piú svariate sottoculture del c.d. "folclore urbano".
L'iniziativa é stata ripresa dalla stampa specializzata del settore (p.e. dall‘inglese STUCK UP MAGAZINE), nonché da web magazine (p.e. FRIZZI FRIZZI ) e da numerosi blog sorti spontaneamente in tutti gli angoli del pianeta, dagli Usa alle Flippine, passando per la Russia.
Infine questo primo progetto ha messo le basi per la costituzione di un network di circa 200 artisti internazionali che rappresentano il nocciolo duro di ogni manifestazione.

continua su
STICK MY SURFBOARD

STICK MY WORLD

Nessun commento:

Posta un commento